icon
gnegne
Ciao a tutti, ho provato ad usare per la prima volta Meta Models per ottenere ciò che si faceva con Catalog, ma devo ammettere che non ci ho capito molto in fase di scelta e di installazione...
Innanzitutto non ho chiaro quale versione vada scelta: sto usando Contao 3.4 ma sul sito MM la versione 2.x sembra andare bene solo per Contao 2.11, paradossalmente si dovrebbe scaricare la 1.1 per Contao 3.1
Ho provato a scaricare entrambe le versioni ma ricevo errori in fase di installazione.
Ho letto sul forum tedesco che è consigliabile usare MM con le release LTS di Contao, quindi 3.3 e (forse) la nuova 3.5, ma ho letto anche che sarebbe meglio installarlo tramite Composer (boh?)
Qualcuno di voi sta usando con successo MM? Non voglio credere che si debba tornare a Contao 2!
grazie a chi risponde
Daniele
12/06/2015 12:02
pepesale
Ciao Daniele,
sto usando MM 2.x con 3.2 e 3.4 senza problemi.

Anch'io ti consiglio di usare Composer. (Tanto nel futoro ci sarà solamente il Composer per tutte le estensioni di Contao)

Nel Composer devi scegliere i packages:
- metamodels/core (sempre la versione più attuale)
- metamodels/bundle_all (sempre la versione più attuale)

Christoph
12/06/2015 13:29
zod
Ho trovato un altro modulo che somiglia a Catalog, è F-Modul, ma è solo in tedesco, ne parlo in questo topic: http://contaocms.it/forum/topic/720.html
Marco Damian
www.zod.it
18/03/2016 00:15
icon