Salve a tutti,
ho l'esigenza di inserire 500 news in una sola categoria di contao 3.1.3 provenienti da un altro sito fatto con codice personale. Da questo vecchio sito naturalmente possiamo esportare dal database le news in un file csv ad esempio...
Non ho trovato nulla di automatico per importare news da un csv. Esiste una soluzione se avete avuto leo stesso problema?
Naturalmente deve essere importato titolo, testo e foto
Grazie
ho l'esigenza di inserire 500 news in una sola categoria di contao 3.1.3 provenienti da un altro sito fatto con codice personale. Da questo vecchio sito naturalmente possiamo esportare dal database le news in un file csv ad esempio...
Non ho trovato nulla di automatico per importare news da un csv. Esiste una soluzione se avete avuto leo stesso problema?
Naturalmente deve essere importato titolo, testo e foto
Grazie
16/02/2015 12:49
gianluca:
Import in automatico non me ne risultano.
Andrebbe costruito uno script che facesse il tutto.
Il problema è che in contao 3.x abbiamo le news strutturate come le pagine, con elementi di contenuto.
Aggiungiamo poi che le immagini in questa versione sono gestite con il nuovo file system virtuale.
Per questo aspetto, ho uno script per inserire il valore partendo dal path del file
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
16/02/2015 13:25