icon
Avatar
gughi2
Post: 87
Buongiorno a tutti :)
Tornata da una vacanza mi rimetto al lavoro su un sito che i clienti mi stanno tenendo fermo da mesi, aggiorno con nuove estensioni (easy back ground stretcher e coverpicture nello specifico) e mi restituisce quest'avviso ripetutamente:
iconphp:
Warning: parse_ini_file() has been disabled for security reasons in system/modules/core/library/Contao/ModuleLoader.php on line 144
 
#0 [internal function]: __error(2, 'parse_ini_file(...', '/usr/local/psa/...', 144, Array)
#1 system/modules/core/library/Contao/ModuleLoader.php(144): parse_ini_file('/usr/local/psa/...', true)
#2 system/modules/core/library/Contao/ModuleLoader.php(56): Contao\ModuleLoader::scanAndResolve()
#3 system/modules/core/library/Contao/Config.php(321): Contao\ModuleLoader::getActive()
#4 system/modules/core/library/Contao/Database/Installer.php(274): Contao\Config->getActiveModules()
#5 system/modules/core/library/Contao/Database/Installer.php(115): Contao\Database\Installer->getFromDca()
#6 system/modules/core/library/Contao/Database/Installer.php(47): Contao\Database\Installer->compileCommands()
#7 contao/install.php(214): Contao\Database\Installer->generateSqlForm()
#8 contao/install.php(1001): InstallTool->run()
#9 {main}
 


inoltre le estensioni installate non appaiono :-/

Cosa può essere successo? Grazie
22/07/2014 11:09
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
icongughi2:

iconphp:
Warning: parse_ini_file() has been disabled for security reasons in system/modules/core/library/Contao/ModuleLoader.php on line 144



Sembra che un comando PHP, il parse_ini_file sia disabilitato e per questo non riesce a caricare i vari file autoload.ini
Fai riferimento al servizio assistenza del tuo piano hosting... magari in questi mesi hanno variato la configurazione senza indicarti nulla.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
22/07/2014 11:37
Avatar
gughi2
Post: 87
Grazie Paolo, gentile come sempre :)

Chiedo assistenza e vediamo...
22/07/2014 11:40
Avatar
gughi2
Post: 87
premetto che il dominio è del cliente, mi rispondono che sì, hanno disabilitato la funzione sui server condivisi per motivi di sicurezza.
Il cliente mi chiede di bypassare il problema e io non ho idea di come poterlo fare...
22/07/2014 15:57
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
No, non mi risultano alternative, quel comando php serve per leggere la configurazione dei moduli di Contao 3
Paolo B.
paolob@contaocms.it
22/07/2014 16:23
Avatar
gughi2
Post: 87
Infatti, è quello che ho pensato. E' una funzione fondamentale, ma non credo solo per Contao... anche per altri cms...
E' assurdo che facciano una cosa del genere secondo me.
22/07/2014 16:32
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
icongughi2:
E' assurdo che facciano una cosa del genere secondo me.


Nei vari anni ho utilizzato diversi server con configurazioni diverse. Per motivi di sicurezza erano in safe mode oppure altro.
Sono sempre riuscito a gestire queste configurazioni specifiche in nome della sicurezza. In molti casi condivido, in altri meno.

Il disabilitare questo comando, però, mi è nuova e poco comune.
Chiederei di ripristinarla di corsa, magari facendo leva sul fatto che non hanno comunicato nulla e non si sono preoccupati del fatto che il software del cliente utilizzasse questo comando.

Io acquisto un servizio che funziona per le mie esigenze e poi mi cambiano la configurazione... Male, molto male.
Dovrebbero riuscire a fare una configurazione specifica anche per un solo dominio, ma non so se vogliono e possono.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
22/07/2014 16:47
Avatar
gughi2
Post: 87
Hanno risposto che in via eccezionale lo riattiveranno su quello spazio... :rolleyes:
23/07/2014 11:53
icon