Ciao ragazzi, ho qualche problema con catalog. E' installato su un Contao 2.11.11 che ho messo in produzione un anno fa. Ora succede che quando provo a creare dei nuovi cataloghi, mi viene sempre restituito un errore 403 (permission denied) dal server. A naso, può dipendere dalla configurazione del server o è un prob applicativo?
Grazie!
Grazie!
27/06/2014 12:20
A naso mi sembra un problema della configurazione del server.
Uso ancora delle 2.11 con contalog
Uso ancora delle 2.11 con contalog

Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
27/06/2014 13:20
Verifica i permessi dell'utente del db MySQL: su Aruba.it m'è capitato me li resettassero a sola lettura e ricevevo un errore simile.
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
27/06/2014 17:36
Abisem:
Verifica i permessi dell'utente del db MySQL: su Aruba.it m'è capitato me li resettassero a sola lettura e ricevevo un errore simile.
...ma solamente per Catalog? Tutto il resto va...
30/06/2014 11:50
Guardate però lo screen che allego: nonostante Paolo dica che a lui Catalog gira tranquillamente su Contao 2.11, viene dichiarata qui l'incompatibilità. Può dipendere da questo? E in ogni caso, aggiornando alla v. 3.2 di Contao, risolverei il problema?
[L'ultima modifica di paolob, 03/07/2014 15:23]
03/07/2014 14:47
Samu79:
viene dichiarata qui l'incompatibilità.
Catalog non viene aggiornato da molto.
Semplicemente l'autore, dal repository, ha dichiatato che è sicuramente compatibile con la versione 2.10.3.
Dalla versione 2.10.x alla versione 2.11.x, non ci sono state variazioni rivoluzionarie, per cui ti confermo che è funzionante.
Il problema che riscontri dipendono da altro, probabilmente.
Samu79:
E in ogni caso, aggiornando alla v. 3.2 di Contao, risolverei il problema?
Assolutamente no. Se aggiorni, sicuramente non hai la compatibilità, troppe variazioni. Su contao 3 si può utilizzare MetaModels
Detto questo.
Dicevi che il sito è on line da un annetto. Quindi Catalog prima finzionava?
Hai provato a scaricarti il sito e farlo girare sul server dove sviluppi?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
03/07/2014 15:30
Samu79:
Abisem:
...ma solamente per Catalog? Tutto il resto va...
Se crei un nuovo catalogo ti crea anche le relative nuove tabelle, e per fare quello serve che l'utente abbia l'autorizzazione CREATE e (forse) anche CREATE TEMPORARY TABLES
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
04/07/2014 10:39
Tovato l'inghippo, che non riguardava database o compatibilità.
Colpa di Apache, disattivando il mod_security2 la cosa va a posto.
Grazie a tutti per la collaborazione
Colpa di Apache, disattivando il mod_security2 la cosa va a posto.
Grazie a tutti per la collaborazione
10/07/2014 15:39