icon
zod
Ciao, fra qualche giorno devo incontrarmi con un signore che ha un sistema AS 400, e vorrebbe estrapolare dei dati per pubblicarli in un sito web, mi ha contattato per risolvere tale questione, e mi farà parlare con un suo tecnico.
Io ho anticipato tutte le meraviglie di Contao, però resta il punto tragicamente importante: come far colloquiare AS 400 con Contao? Dal mio modestissimo punto di vista, e totale inesperienza verso tali cose, mi sembrano come acqua e olio... :lol:

Qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare? o ha affrontato simili situazioni? qual'è la via più facile che addottereste se foste al mio posto? Che ne so... export e import di file xml, o csv, o che altro? Ogni aiuto è ben accetto. Poi, se siete sicuri sul da farsi, contattatemi che vi do lavoro ;)
Marco Damian
www.zod.it
21/12/2013 18:45
paolob
Moderatore
Beh.. dipende tutto da quello che si deve esportare e quello che si deve importare.

Mi sonot rovato in una situazione simile con uno shop realzizato con prestashop, dialogare con il gestionale, e abbiamo utilizzato due file di scambio.
Uno per gli ordini da esportare in modo regolare ogni X minuti, ed uno con prezzi, quantità, ecc. da importare, anche questo ogni X minuti.
Abbiamo concordato insieme due tracciati record e da una parte ho creato il file (gli ordini) dall'altra mi sono eltto il file ed aggiornato i dati a colpi di update ed insert.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
21/12/2013 21:17
zod
Potrebbe essere come dici tu Paolo, solo che stavolta si tratterebbe di Contao, o forse addirittura di un sito php custom. Infatti non ho ancora capito cosa vuole fare: se si tratta di un CMS completo oppure semplicemente una tabella di consultazione dei suoi dati presenti in as 400. Di questo devo accertarmi quando ci vado.
Quel che so di certo è che sono dati parametrizzati, e con tali parametri devono essere visti sul sito, li consultano utenti iscritti di cui si tiene anagrafica.
Quindi a tal proposito sarebbe o Catalog o Meta Models, e probabilmente la parte members verrebbe estesa con XtMembers. Oppure, se la via non è il CMS, sarebbe un db Mysql custom con relative php per la ricerca.
Marco Damian
www.zod.it
22/12/2013 09:02
paolob
Moderatore
Il mio era un esempio.

Comunque in un altro caso abbiamo inglobato in Contao degli script PHP specifici.
Web server in locale, una collega si è creata la sua applicazione con interfaccia MS Access e tabelle MySql.
Poi si è fatta i suoi script per pubblciare le informazioni ed io li ho incorporati nel sito esistente.

Anche questa potrebbe essere una strada percorribile.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
22/12/2013 21:45
icon