icon
zod
Ciao ragazzi, ho due siti web:
- uno con Contao 2.8
- uno con Contao 3

Per caso nessuno di voi sa come posso fare per importare un archivio news del tipo vecchio (cioè con i due TinyMCE per testo breve e testo lungo), verso il contao nuovo che ha le news simili agli articoli, cioè il testo lungo in realtà è gestito con gli elementi (testo, foto, galleria foto, ecc ecc...)?
Non esiste uno script, una extension per fare ciò?
Marco Damian
www.zod.it
24/06/2013 16:59
paolob
Moderatore
Una 2.8 è un poco datata.
Io proverei a fare degli aggiornamenti intermedi, prima ad una 2.9.5, poi ad una 2.11.11 ed infine ad una 3.1

Io ancora non ho avuto necessità di fare un aggiornamento da una 2.11 ad una 3, ma dovrebbe farti un aggiornamento anche delle news...
Paolo B.
paolob@contaocms.it
24/06/2013 22:35
zod
Nemmeno io ho mai fatto un aggiornamento da 2 a 3, prima mi guarderò un po' di commenti a riguardo. Temo siano versioni troppo diverse e comportino guai di vario genere. Preferirei avere un Contao 3 fresco che uno rattoppato dalla 2.

Cmq aggiornare potrebbe essere una soluzione per quanto riguarda il database, poi potrei guardarmelo e copiarmi le tabelle che servono. Grazie del suggerimento.
Marco Damian
www.zod.it
25/06/2013 09:16
paolob
Moderatore
Comunque ragionandoci, il primo problema potrebbe essere arrivare ad una 2.11.11
Dalla 2.8 sono stati introdotti i temi e tante sono le modifiche. Anche i moduli sono stati aggiornati, occorre verificare se sono presenti le versioni aggiornate.

Un bel lavoro.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
25/06/2013 09:24
zod
Sarà una impresa, se fila tutto liscio festeggio.

Il mio intento non sarebbe ottenere un Contao funzionante, so che avrei numerose disfunzioni in temi, moduli ecc... (ricordo che avevo fatto un aggiornamento quando i template cambiavano da .tpl a .html5 e .xhtml e alcuni moduli facevano i capricci).
Il mio obiettivo è che l'update si occupi di convertire e aggiornare Mysql. A quel punto prelevo solo le tabelle che mi interessano.
Marco Damian
www.zod.it
25/06/2013 09:44
pepesale
Ho già eseguito alcuni update da contao 2 a contao 3, update automatici e manuali.
Non ho avuto problemi gravi. Presupposto che per le estensioni installate ci sia una versione per contao 3.
Dopo l'update manuale bisogna eliminare alcune cartelle e file:
https://github.com/contao/core/issues/4907 (in fondo trovate la lista)
Contao 3 usa la cartella files per il upload, Contao 2 usava tl_files.
Per aggiornare il percorso nel banco dati questo script potrebbe essere utile:
https://gist.github.com/leofeyer/3304014
25/06/2013 15:40
paolob
Moderatore
Grazie per le dritte, appena posso scrivo un tutorial
Paolo B.
paolob@contaocms.it
25/06/2013 15:50
icon