icon
Samu79
E' un'utopia? :scared:
Magari compatibile con Contao 3
Qualcuno ne conosce una?

Thanks
20/03/2013 13:10
paolob
Moderatore
Intendi dire un campo con l'elenco nazioni all'interno di un form?!

Potresti crearti un modulo al volo che crea la tabella, poi la popoli con l'elenco (questo è quello istat ufficiale) ed infine lo colleghi con un campo del form... con l'estensione EFG, magari..
Paolo B.
paolob@contaocms.it
20/03/2013 13:17
Samu79
Ciao Paolo, intendevo se c'era qualcosa di già pronto come

https://contao.org/en/extension-list/view/countryselect.10000009.en.html

che però pare non essere compatibile con Contao 3.
S
20/03/2013 14:27
paolob
Moderatore
La versione aggiornata di questa estensione è questa, ma rimane compatibile solo con Contao 2.11.x

Il modulo è molto semplice, aggiunge un campo Select nei form e lo popola con l'elenco delle nazioni che trova nel file countries.php
Il problema per noi, è che la denominazioni di queste nazioni è in inglese es. Finland, France, non so se ti può andare bene...
Adattarlo a Contao 3 non dovrebbe essere difficile.

La soluzione fatta in casa ti permetterebbe di aggiungere le descrizioni che desideri ed eventualmente tenere solo le nazioni necessarie (es. solo unione europea)
Paolo B.
paolob@contaocms.it
20/03/2013 14:48
Samu79
Mi interessa la prima parte. Allora: tu dici che il modulo non è comunque compatibile con Contao3; com'è l'iter per renderlo compatibile? Per il countries.php no problem, ce lo traduciamo volentieri.

S
20/03/2013 15:16
zod
Avevo anch'io un problema con la selezione delle provincie, alla fine mi sembra di aver risolto artigianalmente, ho ancora da qualche parte l'SQL da importare in db (avevo trovato nazioni, regioni, provincie), e a quel punto avevo generato il select con quei dati (mi sembra che avevo Catalog e la sorgente dei select potevi deciderla o con la tassonomia o prelevando da una tabella di Contao).

Per Contao 3 non ho ancora avuto questa esigenza, ho però visto che hanno finalmente reso disponibile EFG, quindi seguirei il consiglio di Paolo.
Marco Damian
www.zod.it
30/03/2013 08:29
icon