icon
Lanfre
salve a tutti,

allora sto mettendo online un sito che ha un modulo custom fatto da me.

Ora l'ho sviluppato in locale da me e funziona perfettamente. messo online non funziona più.
il messaggio che ritorna è questo:

Fatal error: Could not create a data container object in /home/web/..../contao/system/modules/backend/Backend.php on line 220

#0 [internal function]: __error(256, 'Could not creat...', '/home/web/www.d...', 220, Array)
#1 /home/web/..../contao/system/modules/backend/Backend.php(220): trigger_error('Could not creat...', 256)
#2 /home/web/..../contao/contao/main.php(120): Backend->getBackendModule('ovnivision')
#3 /home/web/.../contao/contao/main.php(230): Main->run()
#4 {main}

Notice: Undefined index: ORIG_SCRIPT_NAME in /home/web/..../contao/system/libraries/Environment.php on line 138

Sto provando qualsiasi cosa ma nulla.
Per scrupolo ho provato a mettere il modulo custom della guida (cd_collection) e anche questo presenta il medesimo problema.

Ora il codice del mio file config è:
iconphp:
array_insert($GLOBALS['BE_MOD']['content'], 3, array
(
  'miatabella' => array
  (
    'tables' => array('miatabella'),
    'icon'   => 'system/modules/cd_collection/html/icon.gif'
  )
));

Mentre il codice del file dca completamente svuotato è:
iconphp:
$GLOBALS['TL_DCA']['miatabella']['config']['dataContainer'] = 'Table';

Ora la sola cosa diversa tra il mio locale e online è la versione di MySQL che in locale è 5.5 mentre online è 5.1.66

Son abbastanza disperato... Aiuto vi prego

Edit: sto usando contao 2.11.6
[L'ultima modifica di Lanfre, 05/02/2013 15:20]
05/02/2013 15:06
paolob
Moderatore
Ciao... strano, io penso che i due ambienti Contao siano diversi, la differenza del MySql non è..

Vuoi mandarmi il modulo per e-mail che ci guardo?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
05/02/2013 16:23
Lanfre
Ciao Paolo,

solerte come al solito.

Guarda dopo aver maledetto tutto il creato ho capito che son un pirla.
Ho scritto la cartella DCA con i caratteri maiuscoli. Io lavoro in locale su windows e non mi ha dato alcun problema, messo su linux invece...

Grazie per la velocità ehhh e scusa ma mi son fatto prendere dal panico.

Me ne sono accorto perchè sono andato a debaggare su Backend.php dove mi arrivava il nome della tabella correttamente ma il valore di config / dataContainer era nullo e non "Table". Da lì ho capito che son imbecille.

Ciao
L.
05/02/2013 17:10
paolob
Moderatore
:)
Paolo B.
paolob@contaocms.it
05/02/2013 17:41
icon