icon
Lanfre
Salve a tutti,

sto implementando un modulo. Sostanzialmente oltre a campi standard questo modulo ha un campo che posso ripetere più. Ho un pulsante che cliccato mi clona un campo di testo e mi permette di avere sostanzialmente infiniti "testi".
Ho implementato il salvataggio di questo "super" campo attraverso l'utilizzo di "onsubmit_callback".
Ora... il tutto funziona i dati vengono salvati e ricaricati ma non so come comportarmi in caso di errore, nel caso in cui, per esempio, il campo contenga dei caratteri non validi.
Al momento del salvataggio quando invoco "onsubmit_callback" posso fare le corrette validazioni ma poi il messaggio come riesco a visualizzarlo?

Grazie mille
L.
17/01/2013 17:52
paolob
Moderatore
Ciao, benvenuto nuovamente sul nostro forum.

Quindi, se capisco bene ti crei in modo dinamico questi campi, lato client, giusto?
Se capisco bene lo stai utilizzando sul frontend?!
Su quale versione stai sviluppando questo modulo?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
18/01/2013 16:56
Lanfre
Ciao Paolo,

grazie intanto per l'interessamento...

Allora sto sviluppando su 2.11.6

In verità lo sto facendo in backend.

Sostanzialmente ho nell'area di amministrazione una lista di elementi.
Nell'edit di un elemento ho implementato un pulsate che tramite javascript mi appende un nuovo campo di testo. I campi di testo creati in questo modo vengono poi salvati in una tabella a parte.
Fino a qui tutto bene. Mi rimangono in sospeso i famosi messaggi di possibili errori.

Spero di essermi spiegato un po' meglio.

Ciao e grazie ancora.
D.
19/01/2013 09:40
paolob
Moderatore
In effetti la cosa non è semplice.

Prova a dare un'occhiata a questa estensione, se leggo bene, puoi personalizzare il tipo di validazione
MultiTextWizard
Paolo B.
paolob@contaocms.it
20/01/2013 22:58
Lanfre
Grazie Paolo,

a prima vista parrebbe una cosa simile a quella che sto "provando" a fare io.

Appena ho un attimo provo a studiarmela un po'.

Grazie ancora
L.
21/01/2013 13:40
icon