icon
desperados
qualcuno mi può spiegare passo-passo, come fossi un bambino di 6 anni, come si configurano le varianti? non ne vengo fuori....
grazie
10/04/2012 12:31
desperados
tutto il meccanismo di creazione varianti non è per nulla facile, ed è inutilmente complesso.
ho semplicemente dei prodotti, ognuno dei quali in 3/4 versioni, ed è assurdo che debba fare diversi tipi di prodotti ognuno con degli attributi.

es:
- prodotto A, in misure M,L,S
- prodotto B, in colori bianco, rosso, blu
- prodotto C, in pesi 1kg, 5kg, 10kg
- prodotto D, in forma quadrato, triangolo, cerchio

secondo la logica di contao, debbo creare 4 attributi, ognuno con 3 opzioni, da associare a 4 tipi di prodotto diversi.

quando mi basterebbe semplicemente avere un menu a tendina per ognuno dei 4 prodotti che mostri a video il nome della variante.
14/05/2012 15:22
paolob
Moderatore
Purtroppo non ho mai usato Isotope a fondo.
Mi è servito per un progetto solo, mentre per ecommerce veri e propri ho utilizzato soluzioni esterni a Contao.

Per quel poco che l'ho usato, diverse versioni fa, in effetti non era ancora molto maturo...
Paolo B.
paolob@contaocms.it
14/05/2012 15:29
Abisem
Non ho mai provato a usare Isotope fino ad ora, ma la logica delle varianti che hai spiegato l'ho usata per un e-commerce che ho sviluppato diversi anni fa in ASP ed è utile nel caso tu abbia più prodotti della medesima tipologia, perché anziché creare 4 select per ogni scheda, gli associ semplicemente una tipologia di prodotto...

Ovviamente se hai più tipologie di prodotti che hanno differenze minime (ad es. un maglione con taglie dalla XS alla XXL e uno che le ha solo dalla L alla XL), sarebbe effettivamente più utile qualcosa gestito come la logica della tassonomia in Catalog, giusto?
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
14/05/2012 15:56
icon