icon
NixCrowd
Ho spostato un mio progetto in remoto su altervista, che ovviamente non ha le librerie SOAP! -.-"

A questo punto ho installato manualmente l'estensione nuSoap seguendo il wiki(http://en.contaowiki.org/Nusoap).
Completato lo step 1 (installazione manuale dei file) procedo e riaggiorno la home del backend, qui appare il messaggio: Please install the extension nusoap a second time, using the extension catalog!
(see manual for more details)
;
Procedo di nuovo e vado a cliccare su "Catalogo Estensioni" e arriva la sorpresa:

iconCodice:
Fatal error: Uncaught exception SoapFault with message wsdl error: HTTP ERROR: Unsupported HTTP response status 403 Forbidden (soapclient->response has contents of the response) thrown in /membri/system/modules/nusoap/SoapClient.php on line 77

#0 /membri/system/modules/rep_client/RepositoryBackendModule.php(217): NuSoapClient->__call('getExtensionLis...', Array)
#1 /membri/system/modules/rep_client/RepositoryBackendModule.php(217): SoapClient->getExtensionList(Array)
#2 /membri/system/modules/nusoap/RepositoryCatalog.php(143): RepositoryBackendModule->getExtensionList(Array)
#3 /membri/gessopalenaweb/system/modules/rep_client/RepositoryBackendModule.php(151): RepositoryCatalog->listExtensions(NULL)
#4 /membri/system/modules/backend/BackendModule.php(116): RepositoryBackendModule->compile()
#5 /membri/system/modules/rep_client/RepositoryBackendModule.php(88): BackendModule->generate()
#6 /membri/system/modules/nusoap/RepositoryCatalog.php(61): RepositoryBackendModule->generate()
#7 /membri/system/modules/backend/Backend.php(223): RepositoryCatalog->generate()
#8 /membri/contao/main.php(101): Backend->getBackendModule('repository_cata...')
#9 /membri/contao/main.php(286): Main->run()
#10 {main}

Ho già provato a cancellare e reinstallare l'estensione varie volte ma non c'è soluzione, il risultato è sempre uguale!

La versione di contao in uso è la 2.10.4 e nuSoap è la 1.1.1 stable
12/03/2012 15:00
paolob
Moderatore
iconCodice:
Fatal error: Uncaught exception SoapFault with message wsdl error: HTTP ERROR: Unsupported HTTP response status 403 Forbidden (soapclient->response has contents of the response) thrown in /membri/system/modules/nusoap/SoapClient.php on line 77

Sembra che il problema sia l'accesso al repository
Dove era prima funziona ancora bene? Non è che è sbagliato l'url del repository?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
12/03/2012 15:53
NixCrowd
In locale continua a funzionare alla grande!
12/03/2012 15:56
Abisem
Riporto su la discussione perché sto incontrando un problema su Aruba...

Ho seguito la solita procedura d'installazione, e nella home-page del backend mi compare la scritta che m'invita a reinstallare l'estensione. Tutto nella norma insomma, se non fosse che quando vado a reinstallare l'estensione mi dice ancora che il modulo SOAP non è abilitato.

Non m'era mai successo prima, ho pensato magari potesse essere un problema di permessi, ma anche dando i permessi completi alle due cartelle (che comunque non dovrebbero averne bisogno) non mi cambia nulla: avete qualche idea? È capitato a qualcun altro?
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
11/06/2012 15:09
paolob
Moderatore
da quello che scrivi sembra che nuSoap non entri in azione e che Contao cerchi di utilizzare la gestione normale.

Per prima cosa, il check di Contao o il phpinfo, ti segnalano che le estensioni soap sono presenti?
Installato correttamente nuSoap (domanda banale, ma doverosa)

Per finire...
io ho avuto un problema del genere su di un server, dove la verifica dell'installazione Soap dava esito positivo, anche se in realtà non erano installate.

Ho fatto una modifica del codice a NuSoap per lavorare comunque anche se questo test era positivo.
Nel caso, cerco e ti posto l'estensione modificata.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
11/06/2012 15:20
Abisem
iconpaolob:
da quello che scrivi sembra che nuSoap non entri in azione e che Contao cerchi di utilizzare la gestione normale.

Sì, è proprio quella l'impressione

iconpaolob:

Per prima cosa, il check di Contao o il phpinfo, ti segnalano che le estensioni soap sono presenti?
Installato correttamente nuSoap (domanda banale, ma doverosa)

Nessuno dei due mi da le estensioni SOAP installate. Ho provato a reinstallare l'estensione e a verificare ci fossero tutti i file, e sembra tutto a posto.
11/06/2012 15:30
Abisem
Questa mattina ho effettuato l'aggiornamento di sicurezza alla 2.11.4 e l'estensione ha cominciato a funzionare: l'ho reinstallata tramite "Catalogo estensioni" e adesso va.
13/06/2012 09:50
icon