icon
ezanchet
Ciao, ci riprovo, sto cercando nuovamente di creare un campo in un catalogo in modo che la selezione degli elmenti (menu a tendina) sia preso da un altro catalogo e filtrato in base a un altro menu a tendina:

catalogo 1 = regione (composto da nome e alias)
catalogo 2 = provincia (composto da nome, alias e regione (dove regione è menu a tendina preso dal catalogo 1))
catalogo 3 = persona (composto da nome, alias, regione (presa da catalogo 1) e provincia (presa da catalogo2 e filtrata in base alla segnta del campo precedente: regione))

ci ho provato in tutti i modi ma continuano a venirmi fuori tutte le provincia nonostante la selezione della regione. io penso che serva un campo che funga da parent id nella tabella del catalogo 2 in modo che posso associare le provincia al padre che è la regione.

qualcuno c'è riuscito ??

grazie, ciao.
20/12/2011 17:50
zod
Non so se ho capito bene la tua necessità.

Se si tratta di salvare dei record che abbiano un campo con il nome di una persona, scelto a cascata da: regione/provincia/persona, allora io farei così:

1 non farei tre archivi catalogo
2 ne farei solo uno, quello che ha praticamente il nome della persona
3 farei una taxonomy che rappresenta i tuoi dati: ti fai l'elenco delle regioni, con dentro le province, con dentro i nomi delle persone di ogni provincia.
4 nell'archivio catalog quindi ti metti un campo selezione, che pesca dalla taxonomy regioni (che ha dentro anche tutte le figlie).
Marco Damian
www.zod.it
01/02/2012 21:13
ezanchet
Ciao, alla fine sono andato anche sta volta di modulo custom, ma mi piacerebbe proprio capire come farlo con i cataloghi.

Avevo già usato la tassonomia e funzionava, mi pare strano che non si possa fare cun delle tabelle di catagloghi.

A questo punto mi sa che non è possibile farlo...
10/02/2012 13:58
icon