icon
gianluca
Ciao a tutti,
sapete come poter inserire un pulsante di pagamento/donazione con campi di inserimento nome cognome ecc.. personalizzabili?

Io ho due cose separate:
- un form di invio richiesta di iscrizione
- Una integrazione del pulsante paypal (fornito da paypal) con opzioni di pagamento a tendina

Vorrei che questo pulsante (o altro pulsante di contao) porti al pagamento di paypal contemporaneamente all'invio dei dati compilati...

Non so se sono stato chiaro!
25/11/2011 09:35
paolob
Moderatore
mmm vediamo a livello logico come fare...

Quelle che chiedi, sono due operazioni separate con form ed "attori" diversi.

Io procederei in questo modo, mi fare un form unico, dove raccolgo l'iscrizione e i dati per la donazione.
Il pulsante di paypal lo puoi replicare tranquillamente, esiste la documentazione.

A questo punto potresti aggiungere una funzione a Contao che raccoglie le informazioni, le memorizza o quello che vuoi e successivamente passa le informazioni a PayPal per il pagamento.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
25/11/2011 09:49
zod
Ho fatto questa cosa qualche tempo fa, la pagina è questa: http://www.arcobaleno-merceria.com/pagamento-paypal.html
Permette di far pagare i clienti con paypal dopo che la merceria ha confermato loro l'ordine, e finora funziona regolarmente.

Devi guardarti da solo il codice perché non ricordo bene (è tutta roba client cmq), al tempo mi ero letto la documentazione di Paypal e mi ero ricreato la form con i campi necessari (guardati l'action, e attenzione ai campi hidden), controlla anche il javascript in mootools, l'ho dovuto fare perché se ci sono errori poi paypal ti ricaccia indietro.
Marco Damian
www.zod.it
01/02/2012 22:03
icon