icon
gianluca
Ciao a tutti,
come posso fare per inserire un video o una lista di video nella colonna destra del mio layout.
Se vado in layout e vedo cosa posso mettere nelle varie parti del sito mi richiama i moduli e gli articoli.
Creando un modulo nuovo per magari far caricare un video non permette di scegliere dall'archivio videobox..
Come fare?
Grazie.
21/04/2011 10:37
gianluca
Scusatemi, mi rispondo da solo,magari è utile:

In layout inserire Articoli anche in colonna destra
In articoli creare un nuovo articolo nella pagina desiderata con il videobox e dire di visualizzarlo nella colonna destra.
21/04/2011 10:46
paolob
Moderatore
Ciao,
ho visto anche il tuo secondo intervento.

Contao è molto flessibile, come vedi.

Come indichi tu puoi aggiungere un articolo ed indicare dove deve essere visualizzato, io potrei volere aggiungere del contenuto in una specifica area.

Questa operazione però ti posta il contenuto in quella specifica pagina, non ha effetto su tutte le pagine.

Se devi avere questa funzione nel layout devi utilizzare un modulo ed includerlo nel tuo layout.
Nello specifico non ricordo se VideoBox ha un modulo, ma mi sembra di si.

Se non lo avesse esistono tante tecniche diverse per arrivare al nostro risultato.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
21/04/2011 10:52
gianluca
Grazie della veloce risposta.
In effetti così si vede solo in una pagina. E' infatti proprio il modulo del videobox che cercavo di mettere nel layout, ma sembra non esserci!
21/04/2011 10:58
paolob
Moderatore
icongianluca:
In effetti così si vede solo in una pagina. E' infatti proprio il modulo del videobox che cercavo di mettere nel layout, ma sembra non esserci!

OK, allora in questi casi io uso un piccolo e semplice escamotage.
Mi creo una pagina che non faccio visualizzare ed al suo interno appoggio uno o più articoli con gli elementi che mi servono nei layout.

Però c'è sempre il problema di includere in un modulo un elemento o un articolo.
Per questo hai due opzioni:
1- La gestione dei tag
mi creo un modulo HTML e ci incollo un tag che mi richiama l'articolo o il contenuto specifico
Per la gestione dei tag ti rimando a questo link

2- Estensione Includes
Da qualche tempo, nella mia installazione base non manca mai questa estensione che fa, in modo guidato, quello che ti dicevo sopra. Per cui puoi creare un modulo ed includere un articolo oppure in elemento singolo.
Qui c'è solo una controindicazione, a volte per elementi articolati, che hanno bisogno di css esterno o plug in esterni qualcosa salta e non funzionano bene, ma includendo l'articolo si risolve.

Spero di essere stato utile :)
Paolo B.
paolob@contaocms.it
21/04/2011 11:12
icon