Ciao a tutti, vorrei inserie un forum su Contao e girando tra le estensioni ho trovato lì'helpdesk (che credo sia quello usato anche su questo sito) e "cfs_forum". Da installare su una 2.11.7.
Il secondo è molto ostico e non sono riuscito a capire molto come falo funzionare (essendo anche in tedesco).
Il primo mi sembra più agevole (vedendolo anche all'opera su questo sito), ma al momento dell'installazione ci sono altre due estensioni che segna come non compatibili "cron" e "geshi". Posso installarlo comunque helpdesk su un 2.11.7, che dite?
Grazie.
Il secondo è molto ostico e non sono riuscito a capire molto come falo funzionare (essendo anche in tedesco).
Il primo mi sembra più agevole (vedendolo anche all'opera su questo sito), ma al momento dell'installazione ci sono altre due estensioni che segna come non compatibili "cron" e "geshi". Posso installarlo comunque helpdesk su un 2.11.7, che dite?
Grazie.
30/01/2013 17:47
gianluca:
Si, qui sto utilizzando helpdesk e ho un Contao non aggiornatissimo.
Si, puoi tranquillamente provare ad installare anche queste due estensioni non recentissime.
Cron ti serve per schedulare dei task che regolarmente controllano se ci sono messaggi e inviare la notifica a chi si è iscritto alla discussione. Per questo io utilizzo già il cron del mio servizio web

Geshi serve a mostrare codice php, html, javascrip evidenziato all'interno dei messaggi.
Se il tuo forum non è rivolto a utenti tecnici puoi farne a meno..
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
31/01/2013 08:08
Ti ringrazio per la delucidazione!
Provo ad installarlo e configurarlo allora!
Provo ad installarlo e configurarlo allora!
31/01/2013 09:06
Prova a dare un'occhiata a questa estensione, se leggo bene, puoi personalizzare il tipo di validazione
Sumer
11/04/2015 12:48