icon
gughi2
Ciao a tutti.
In un sito che sto realizzando vorrei utilizzare quest'estensione per visualizzare dei contenuti: funziona tutto ma non mi piace il contorno nero della lightbox... vorrei modificarlo per adattarlo meglio allo stile e ai colori del sito, ma non riesco a trovare i file sui quali intervenire per creare un nuovo template personalizzato... grazie in anticipo per l'aiuto :)
07/02/2013 19:18
paolob
Moderatore
Questa estensione ti permette di mostrare contenuti vari in modalità modale, lightbox, ma poi utilizza Mediabox o Slimbox a seconda di quello che hai impostato.

Io di solito per personalizzare Mediabox mi copio le cartelle css e images del plugin mediabox in una del mio tema.
Qui hai i css (compressi e non) che ti puoi personalizzare.
Poi nella cartella template copio il template di mediabox e gli faccio caricare il css che mi sono personalizzato.

es.
iconphp:
$GLOBALS['TL_CSS'][] = 'file/themes/default/mediabox/css/mediaboxAdvWhite21.css||static';
Paolo B.
paolob@contaocms.it
08/02/2013 09:22
gughi2
Grazie! Cercando infatti avevo visto questi files template in Mediabox... provo a fare la personalizzazione.

C'è però qualcosa nell'estensione che non capisco, non riesco a settare alcuni comandi: esempio non mi prende la misura personalizzata della lightbox, ma ne apre sempre una standard... mentre invece prende tranquillamente i margini; inoltre se inserisco il link per aprire un articolo in lb non succede nulla, mentre lo apre se imposto la funzione al caricamento pagina... :confused:

Infine visitando il sito da Ipad Safari non visualizza lo scroller eventuale nella lb, mentre è tutto ok su Mac e Safari su PC... con questi problemi penso che potrò usare la lb solo per "mini"contenuti... e non per quello che avevo in mente, a meno che non riesca a risolvere tutto.
08/02/2013 11:18
zod
Mi introduco nel discorso... per Mediabox potresti controllare gli stili e i metodi nel sito ufficiale
http://iaian7.com/webcode/Mediabox

Poi, non so che versione di Contao stai usando, però se hai la 3 potresti abilitare JQuery invece di Mootools e a quel punto abilitare Colorbox invece di Mediabox. Questo script ha vari temi, premi i 5 pallini delle demo, sono pagine identiche se non per il fatto che cambiano appunto tema. Se sei sul bianco puoi scaricarti il tema e metterlo nella cartella plugin di Contao al posto di quello nero che ha messo Leo.

http://www.jacklmoore.com/colorbox

PS: io da quando uso Contao 3 ho iniziato a lavorare con JQuery piuttosto che con Mootools, mi trovo leggermente meglio, e ci sono più script online se volessi fare cose particolari (gallery, player ecc...).
Marco Damian
www.zod.it
08/02/2013 14:05
gughi2
Ciao Zod! Per questo sito sto utilizzando 2.11 e addirittura per far funzionare l'estensione Bgstretcher voluta dal cliente sono stata costretta a installare la 2.11.2, altrimenti quell'estensione non andava.
Ho abilitato jquery proprio per quest'estensione... ora comunque vedo i link che hai indicato...
08/02/2013 16:42
Abisem
icongughi2:
Ciao Zod! Per questo sito sto utilizzando 2.11 e addirittura per far funzionare l'estensione Bgstretcher voluta dal cliente sono stata costretta a installare la 2.11.2

La sto usando su un sito aggiornato oggi alla 2.11.9 e funziona senza problemi :thumbup:
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
08/02/2013 17:31
zod
conosco Bgstretcher, proprio questa settimana mi ci sono imbattuto ancora perché ho cercato degli slideshow che fossero responsive... e ho trovato varie altre cose (wow slider per esempio).

Se hai già dovuto inserire JQuery allora direi che sei a cavallo! prendi Colorbox e ti risolvi il discorso del tema, poi per la dimensione fissa c'è il metodo. In questa pagina l'ho usato per aprire la finestrina della privacy (è un div nascosto id="inline_content" il link invece è class="inline").

http://www.emanuelacarpano.com/it/#step6

Lo script lo trovi assieme ad altri commentati alla fine della pagina... ecco qua.

iconjavascript:

$(".inline").colorbox({
inline:true, width:"50%"
});

Marco Damian
www.zod.it
08/02/2013 19:56
gughi2
Ho visto che usi Parallax... complimenti per tutti i tuoi lavori, hai un sito davvero unico ed incisivo!
05/04/2013 22:58
zod
Mi hai scoperto :D ! E' proprio Parallax, uno dei primi esempi che giravano nel web, di bello c'è anche Scrollorama, che ha alcune differenze e molte altre funzioni.

Grazie dei complimenti, sono sempre più fiducioso del risultato! Ti dirò che mentre lo facevo ero combattuto, perché non sapevo se al tipico cliente medioman andasse bene una cosa del genere, oppure la ritenesse poco seria!
Ho cestinato varie versioni, alla fine ha vinto la parte di me che voleva qualcosa di più vicino al mio gusto, anche se risultasse azzardato per il grande pubblico. Poi casualmente il tema vintage è abbastanza in voga al momento, quindi sono caduto in piedi. Bah, dovrei ascoltare di più le mie idee senza temere, poi quel che deve venire venga! :P
Marco Damian
www.zod.it
06/04/2013 09:31
Babblu0
Al link della notizia chiederesti la passowrd in un form?

01/04/2015 14:29
icon