Salve a tutti.
Vorrei risolvere questo piccolo problema.
In una form ho bisogno di inserire un menu select popolandolo tramite lettura di un campo DB (tramite EFG). Ma poichè i valori non sono tutti distinti (gli stessi valori si ripetorno più volte) vorrei poter aggiungere un DISTINCT alla query del DB.
Ho pensato 2 soluzioni, ma non sono in grado di realizzarle:
1) aggiungere un'opzione nel campo "select menu (D
" che attivi una query "SELECT DISTINCT"
2) progettare un'estensione che sovrapponendosi a EFG aggiunga la possibilità di filtrare l'array delle stringhe per la select PRIMA che vengano formattate HTML.
Qualcuno può darmi una mano?
Vorrei risolvere questo piccolo problema.
In una form ho bisogno di inserire un menu select popolandolo tramite lettura di un campo DB (tramite EFG). Ma poichè i valori non sono tutti distinti (gli stessi valori si ripetorno più volte) vorrei poter aggiungere un DISTINCT alla query del DB.
Ho pensato 2 soluzioni, ma non sono in grado di realizzarle:
1) aggiungere un'opzione nel campo "select menu (D

2) progettare un'estensione che sovrapponendosi a EFG aggiunga la possibilità di filtrare l'array delle stringhe per la select PRIMA che vengano formattate HTML.
Qualcuno può darmi una mano?
29/09/2014 23:29
Ho provato a fare una prova sull'estensione EFG, cercando il punto in cui viene popolato il menu a tendina.
Si tratta della classe FormData. Se cerchi il commento "Normal lookup table or formdata lookup table" arrivi al punto in cui viene preparata la query.
Prova a fare un test mettendo un semplice
Ho visto nel mio caso che viene selezionato l'Id di una tabella che avevo selezionato, per cui mettendo il DISTINCT comunque i valori doppi ci sono, essendo l'id univoco.
Prova eventualmente tu...
Si tratta della classe FormData. Se cerchi il commento "Normal lookup table or formdata lookup table" arrivi al punto in cui viene preparata la query.
Prova a fare un test mettendo un semplice
php:
echo "$sqlLookup";
Ho visto nel mio caso che viene selezionato l'Id di una tabella che avevo selezionato, per cui mettendo il DISTINCT comunque i valori doppi ci sono, essendo l'id univoco.
Prova eventualmente tu...
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
30/09/2014 09:20
Grazie del suggerimento.
Appena ho tempo ci lavoro un po' su.
Se ne esce qualcosa di buono ve lo farò sapere.
Paolo M.
Appena ho tempo ci lavoro un po' su.
Se ne esce qualcosa di buono ve lo farò sapere.
Paolo M.
30/09/2014 21:00