Non ricordo più dove l'avevo letto in questo forum, o forse non era qui, si diceva che gli elementi Catalog non venivano inseriti nell'indice della ricerca, anche premendo il bottone presente in "manutenzione" sembrava venissero inseriti in indice ma non era vero. La ricerca non restituisce risultati fintanto che un visitatore non abbia aperto manualmente la pagina del dettaglio, e quindi generato in quel modo la cache di essa.
Confermo quanto detto, nel mio Catalog installato in Contao 2.11.16 (presto 2.11.17) avviene proprio così.
E' un fastidio, perché sono tanti prodotti ed aprirli a mano tutti è un guaio, inizialmente la ricerca sarà totalmente difettosa, sperando che i visitatori facciano parecchie visite e indicizzino tutto... cmq non è bene.
Altro problema fastidioso, la ricerca avviene per articoli e news di Contao ignorando maiuscole e minuscole, mentre per i prodotti Catalog è case sentitive!! A parte che trovo questa cosa inspiegabile, questo fa si che anche dopo il procedimento detto prima, se cerco "puf", esce la news che contiene "PUF" ma non il prodotto... per vederlo bisogna cercare proprio "PUF".... mah
Qualcuno sa come risolvere almeno uno di questi problemi? grazie.
Confermo quanto detto, nel mio Catalog installato in Contao 2.11.16 (presto 2.11.17) avviene proprio così.
E' un fastidio, perché sono tanti prodotti ed aprirli a mano tutti è un guaio, inizialmente la ricerca sarà totalmente difettosa, sperando che i visitatori facciano parecchie visite e indicizzino tutto... cmq non è bene.
Altro problema fastidioso, la ricerca avviene per articoli e news di Contao ignorando maiuscole e minuscole, mentre per i prodotti Catalog è case sentitive!! A parte che trovo questa cosa inspiegabile, questo fa si che anche dopo il procedimento detto prima, se cerco "puf", esce la news che contiene "PUF" ma non il prodotto... per vederlo bisogna cercare proprio "PUF".... mah
Qualcuno sa come risolvere almeno uno di questi problemi? grazie.
Marco Damian
www.zod.it
www.zod.it
08/04/2014 15:46
zod:
Non ricordo più dove l'avevo letto in questo forum, o forse non era qui, si diceva che gli elementi Catalog non venivano inseriti nell'indice della ricerca, anche premendo il bottone presente in "manutenzione" sembrava venissero inseriti in indice ma non era vero.
Sei sicuro?
Io ho provato al volo su di un sito, facendogli fare l'indicizzazione dalla sezione manutenzione e mi sembra andare bene.
zod:
Altro problema fastidioso, la ricerca avviene per articoli e news di Contao ignorando maiuscole e minuscole, mentre per i prodotti Catalog è case sentitive!!
mm questo non l'ho mai notato nel dettaglio. Devo ricreare una situazione simile... ti dico..
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
08/04/2014 23:25
Oggi ho fatto ancora test: riguardo al primo punto non saprei dirti, sto usando il catalog aggiornato ma non riesce a caricare le schede con l'indicizzatore.
Per il secondo punto lascia perdere, oggi ho riprovato con parole più lunghe, esempio: "elaborazioni" ed "Elaborazioni" ed il risultato non è case sensitive. A questo punto non so cosa sia stato per "puf" e "PUF".
Per il secondo punto lascia perdere, oggi ho riprovato con parole più lunghe, esempio: "elaborazioni" ed "Elaborazioni" ed il risultato non è case sensitive. A questo punto non so cosa sia stato per "puf" e "PUF".
Marco Damian
www.zod.it
www.zod.it
09/04/2014 08:33
zod:
Oggi ho fatto ancora test: riguardo al primo punto non saprei dirti, sto usando il catalog aggiornato ma non riesce a caricare le schede con l'indicizzatore.
Se lo hai on line ci guardiamo. Eventualmente anche il sito sulla quale stiamo lavorando insieme

Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
26/05/2014 06:26