Ciao,
ho integrato Isotope in un piccolo ecommerce all'interno di un sito in Contao, ma ho un piccolo problema nella localizzazione per quanto riguarda la select con la scelta delle province e i metodi di spedizione...
Ho impostato Italia come paese da utilizzare per la fatturazione e la spedizione nella configurazione del negozio, ma mi compaiono comunque tutte le nazioni con le relative regioni.
Idem per quanto riguarda i metodi di spedizione: ho scelto italia e le province che mi interessano, ma non funziona, o mi mostra tutti se tolgo le selezioni o non me ne mostra nessuna.
C'è forse qualche altro settaggio che non ho fatto?
ho integrato Isotope in un piccolo ecommerce all'interno di un sito in Contao, ma ho un piccolo problema nella localizzazione per quanto riguarda la select con la scelta delle province e i metodi di spedizione...
Ho impostato Italia come paese da utilizzare per la fatturazione e la spedizione nella configurazione del negozio, ma mi compaiono comunque tutte le nazioni con le relative regioni.
Idem per quanto riguarda i metodi di spedizione: ho scelto italia e le province che mi interessano, ma non funziona, o mi mostra tutti se tolgo le selezioni o non me ne mostra nessuna.
C'è forse qualche altro settaggio che non ho fatto?
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
31/10/2013 13:06
Abisem:
Ho risolto solamente facendo il backup del file system\modules\isotope\languages\en\subdivisions.php e andando a togliere tutte le nazioni diverse dall'Italia, anche perché alcune nuove province erano mancanti.
Abisem:
Se i metodi di spedizione hanno delle limitazioni Stato -> Provincia (ad es. Italia -> Monza e Brianza) è necessario che compaia la select nazione nel form dove vengono inseriti i dati di fatturazione e spedizione anche se c'è una sola nazione selezionabile. In questo modo vengono correttamente filtrati come da impostazione nel backend.
14/11/2013 08:56
Cita:
Ho risolto solamente facendo il backup del file system\modules\isotope\languages\en\subdivisions.php e andando a togliere tutte le nazioni diverse dall'Italia, anche perché alcune nuove province erano mancanti.
con Contao non è mai necessario sovrascrivere i file :-)
hai ben tre alternative "update-friendly":
1. metti il codice per la modifica nel file system/config/langconfig.php
(come spiegato qui: https://contao.org/en/manual/3.0/customizing-contao.html#customizing-labels-and-translations)
2. utilizzi l'hook loadLanguageFile
https://contao.org/en/manual/3.0/customizing-contao.html#loadlanguagefile
3. crei una estensione il cui unico file è languages/en/subdivisions.php e metti il codice per la modifica in quel file. In questo caso, poichè Contao carica le estensioni in ordine alfabetico, devi solo assicurarti che la tua estensione sia successiva ad isotope
14/11/2013 10:17
Ottimi suggerimenti ga.n
La più semplice mi sembra la terza soluzione, alla quale sinceramente non avevo pensato...
La prima invece mi sa non risolverebbe il problema, perché andrebbe a sovrascrivere dei valori anziché eliminarli.
Adesso ci provo

La più semplice mi sembra la terza soluzione, alla quale sinceramente non avevo pensato...
La prima invece mi sa non risolverebbe il problema, perché andrebbe a sovrascrivere dei valori anziché eliminarli.
Adesso ci provo

14/11/2013 12:45