Vai alla pagina 1Vai alla pagina 012Vai alla pagina 2Vai alla pagina 2
Avatar
Elv
Post: 19
Ciao a tutti.
Avrei una piccola richiesta di informazioni su una cosa che da sempre mi lascia perplesso.
Se c'è una delle poche cose che non amo di Contao, questa è la gestione dei file attraverso il file manager, ed il successivo inserimento, ad esempio di qualche immagine all'interno di un articolo, intendo l'inserimento nel tinymce. La lista delle immagini nel tinymce non è proprio user friendly.
Conoscete qualche plugin funzionante per tinymce, o per contao stesso, che mi permetta di avere un caricamento facile per l'utente (mi viene in mente il drag&drop stile wordpress), ed un inserimento altrettanto facile di immagini nell'articolo?

Grazie ;)

E.
21/11/2012 21:35
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
Ciao, condivido la tua irritazione, anche io la penso in questo modo.

Di integrazioni ne ho provate un paio, ma da qualche anno utilizzo filebrowser
Lo trovi nell'elenco in tedesco delle estensioni.

Purtroppo il progetto originale è fermo già da un poco ed è un vero peccato.

In teoria, questo browser integrato in Contao/tinymce dovrebbe tenere conto delle autorizzazioni dell'utente e mostrare solo le cartelle a cui è autorizzato, ma non lo fa correttamente. E' un limite, ma per il momento non ho di meglio.

Se conosci qualche altro plugin per tinymce, possiamo lavorarci sopra per integrarlo per bene...
Paolo B.
paolob@contaocms.it
21/11/2012 22:41
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
cercando un attimo.. ho trovato questo..
Paolo B.
paolob@contaocms.it
21/11/2012 22:55
Avatar
Elv
Post: 19
Ottimo, grazie, me li vedo e li provo.
Così li testo, e poi vediamo anche le espressioni degli utenti finali :D

A presto ;)

E.
22/11/2012 19:33
Avatar
Elv
Post: 19
Salve ;)

Allora ho provato ad integrare il KCFinder, ma non funzionava correttamente per il doppio click al momento dell'inserimento dell'immagine. Per il resto tutto ok. Non ho approfondito la condivisione della sessione del contao con il KCF.
Per quanto riguarda filebrowser, l'ho installato dal repository, configurato come da http://www.contaocms.it/guide-e-tutorials/items/pdw-file-browser.html (e chiedo venia per non averlo visto prima :P), però ottengo una finestra dal contenuto parecchio distorto e non completamente funzionante (sono su contao 2.11.6 e xampp 3.1):
http://i49.tinypic.com/vulok.png
http://i50.tinypic.com/nnqpz5.png
http://i49.tinypic.com/f1mphu.png

In console web mi ritrovo questo: ReferenceError: $ is not defined che mi fa pensare ad un problema con jquery...
Qualche idea?
24/11/2012 22:32
Avatar
Abisem
Post: 211
iconElv:

In console web mi ritrovo questo: ReferenceError: $ is not defined che mi fa pensare ad un problema con jquery...
Qualche idea?


Secondo me devi usare il noConflict(): se jQuery l'hai installato con la relativa estensione di Contao, ti basta attivare lo sript moo_jquery_nc nelle impostazioni per gli script del layout di pagina.
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
25/11/2012 19:43
Avatar
Elv
Post: 19
Provato ma non cambia niente purtroppo.
Tra l'altro filebrowser pesca il jquery dalla sua cartella degli script.
25/11/2012 22:20
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
iconElv:
Allora ho provato ad integrare il KCFinder, ma non funzionava correttamente per il doppio click al momento dell'inserimento dell'immagine. Per il resto tutto ok.


Perfetto.. vedo se riesco a darci un'occhiata, sembra interessante.


iconElv:

Per quanto riguarda filebrowser, l'ho installato dal repository, configurato, però ottengo una finestra dal contenuto parecchio distorto e non completamente funzionante


Anche a me capita ogni tanto. Sembra che non carichi bene i css.. se ho capito bene.
Sembra che selezionando una modalità di visualizzazione di default diversa, poi si aggiusti.
Vai nelle impostazioni generali, sezione di File Browser e varia l'opzione Visualizzazione standard, io l'ho impostata a small_images
Paolo B.
paolob@contaocms.it
25/11/2012 22:44
Avatar
Elv
Post: 19
Avevo provato anchio, ma purtroppo non cambia.
Presumo sia proprio un problema a livello js/jquery, nemmeno i tasti Nuova cartella o Carica funzionano.
Domanda stupida, lo usi regolarmente con la 2.11.6?
L'installazione è per le prove, base con il template dell'accademia di musica.
25/11/2012 23:28
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
iconElv:
Presumo sia proprio un problema a livello js/jquery, nemmeno i tasti Nuova cartella o Carica funzionano.
Domanda stupida, lo usi regolarmente con la 2.11.6?


Si, la uso tranquillamente su delle 2.9.5 e su delle 2.11.x
Ho letto meglio solo ora.. l'errore che ti da, il ReferenceError, dove lo vedi?
Se lo hai sulla maschera di FileBrowser è senza dubbio quello che ti sballa il layout
Paolo B.
paolob@contaocms.it
26/11/2012 07:53
Avatar
Elv
Post: 19
Lo vedo dalla console web di firefox.
Non riconosce il $ del jquery. Infatti come dicevo nemmeno i pulsanti del filebrowser funzionano. Tutta la funzione in jquery non viene riconosciuta.
26/11/2012 16:40
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
No, strano.. io non ho alcun errore di jquery...

Vuoi provare a fare un backup del DB e copiarmi tutta la cartella contao, così me la provo in locale e ci guardo?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
26/11/2012 16:54
Avatar
Elv
Post: 19
Quando torno dall'ufficio volentieri.
E' che sostanzialmente non ho fatto nessuna modifica. Ho installato la 2.11.6 sul mio xampp 3.1, semplicemente importato l'sql della music academy, e installato filebrowser dalle estensioni, provato ad inserire un'immagine in uno degli articoli esistenti del sito d'esempio. Infatti per sicurezza ho rifatto tutta la procedura ma da lo stesso problema.
Se vuoi installare al volo e provarla, fammi sapere ;)
26/11/2012 17:35
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
iconElv:
Se vuoi installare al volo e provarla, fammi sapere ;)


Si, certo.. condividimi i file da qualche parte che scarico e provo al volo
Paolo B.
paolob@contaocms.it
26/11/2012 17:44
Avatar
Elv
Post: 19
Ecco qua...
Ho fatto la prova anche in ufficio e mi da lo stesso risultato.
Allora:
Nel file prove.rar ci sono i file del sito, e nel prova.sql.zip il dump del db.
Il Db si chiama "prova", nello xampp, quindi User Root senza password.
La cartella del sito che ho fatto nell'htdocs dello xampp si chiama "prove".
Contao 2.11.6 base, con template music_academy.sql, ho abilitato la visualizzazione delle estensioni incompatibili e installato il filebrowser.
User e pw per contao i soliti "k.jones" "kevinjones" del template.

https://docs.google.com/folder/d/0B-2Fh7hLTYGrbHFmSU82bzVYcjA/edit

Una volta aperti i due file, il visualizzatore di google ne mostra il contenuto, ma basta fare un File > Scarica, dal google drive, che fa il download del pacchetto.

Grazie per la pazienza ;)
26/11/2012 18:29
Vai alla pagina 1Vai alla pagina 012Vai alla pagina 2Vai alla pagina 2