icon
Avatar
NixCrowd
Post: 42
Ragazzi ho un po' di domande riguardanti il famoso social network:
  1. Login:vorrei inserire un modulo per far in modo che gli utenti possano loggarsi sia tramite il modulo login nativo di contao, sia con il loro account di facebbok. Ho visto nel repository che c'è il modulo "authentication" che però rimpiazza un file del core. Secondo voi è affidabile e funziona bene?! ... in fase di aggiornamento del core poi come si fa ?!
  2. Implementare funzioni: Ora che facebook ha rilasciato le open graph per poter interfacciare completamnte i propri servizi in un sito volevo farlo, per la prima volta, con/in contao. Ma come fare ?! Nel senso, come e dove inserire quelle api ?! ... ci sono estensioni in preparazione?
03/03/2012 20:22
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
iconNixCrowd:

  1. Login: Secondo voi è affidabile e funziona bene?! ... in fase di aggiornamento del core poi come si fa ?!


Le estensioni che vanno a modificare il core non mi piacciono molto, ma mi è capitato anche a me in un paio di occasioni di mettere mano al codice di un'estensione.
A questo punto se tu devi aggiornare il CMS devi poi ricordarti di rifare la modifica.


iconNixCrowd:

  • open graph: Ma come fare ?! Nel senso, come e dove inserire quelle api ?! ... ci sono estensioni in preparazione?

  • [/list]


    Premetto che non ho ancora approfondito la cosa, ma in un progetto che sto portando avanti ora, ho aggiunto la funzione in questo modo:
    - nel fe_page inserito questo codice
    iconhtml4strict:
    <meta property="og:type" content="article" />
    <meta property="og:title" content="<?php echo $this->pageTitle; ?>" />
    <meta property="og:url" content="{‎{env::url}}/{‎{env::request}}" />
    <meta property="og:site_name" content="{‎{env::website_title}}" />


    - Nel template del modulo reader delle news aggiunto per le immagini
    iconhtml4strict:
    <?php $GLOBALS['TL_HEAD'][] = '<meta property="og:image" content="{‎{env::url}}/'.$this->singleSRC.'" />'; ?>
    Paolo B.
    paolob@contaocms.it
    04/03/2012 09:38
    icon