pchan80:
per caso utilizzi anche jquery insieme a mootools?
C'è installata l'estensione jquery 0.0.2 alpha1, ma non è attiva nel layout che sto usando e non c'è richiamo a jQuery nella mia pagina.
pchan80:
Che versione di contao hai?
Contao 2.9.5
pchan80:
Che versione di formcheck è installata?
Versione 2.0.0 stable 5
pchan80:
E' possibile che il problema possa diependere dai nomi dei campi del form?
Non credo, i campi si chiamano: nome, email, telefono e messaggio
Ho provato a installare entrambe le estensioni in una installazione nuova di Contao e a ricreare il form e funziona, mentre se lo faccio nel mio sito, anche usando il template originale fe_page.tpl non c'è verso...
pchan80:
Ps: scusa le domande stupide ma è per cercare di circoscrivere il problema.
Guarda, il mio timore (alla luce dei test) è che sia una clamorosa banalità di cui non mi accorgo, il problema è che non riesco a capire quale...
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
10/11/2011 14:55
mmmmmmmmmm e se proviamo a copiare qui il sorgente della pagina?
nel senso non solo il pezzo del codice formcheck?
perchè tutti i passaggi sono corretti, però non riesco a capire perchè non funzioni.
nel senso non solo il pezzo del codice formcheck?
perchè tutti i passaggi sono corretti, però non riesco a capire perchè non funzioni.
10/11/2011 17:01
Certo, no problem, lo allego al messaggio come .zip
Considera che è un template personalizzato, stavo infatti cercando di capire se mancava qualche pezzo, ma mi sembra di aver integrato tutto...
Considera che è un template personalizzato, stavo infatti cercando di capire se mancava qualche pezzo, ma mi sembra di aver integrato tutto...
10/11/2011 18:55
Mi intrometto, dopo che avevo chiesto a pchan80 di dare una mano, visto che lui questa estensione l'ha usata.
Io non l'ho installata, ma se leggo bene il codice, il controllo viene lanciato dallo script che finisce con
ma nel tuo caso il form non hai id f1, ma contactForm, in aggiunta mi sembra che la parte relativa al check sia ripetuta due volte nel sorgente.. sbaglio?!
Io non l'ho installata, ma se leggo bene il codice, il controllo viene lanciato dallo script che finisce con
javascript:
new FormCheck('f1',formcheckConfig);
ma nel tuo caso il form non hai id f1, ma contactForm, in aggiunta mi sembra che la parte relativa al check sia ripetuta due volte nel sorgente.. sbaglio?!
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
10/11/2011 21:29
Ciao a tutti,
si in effetti ha ragione Paolo, utilizzando f1 come id del form ed eliminando la forzatura del formcheck ( se non mi sbaglio avevi detto che avevi provato a metterlo anche a mano ), funziona tutto!
si in effetti ha ragione Paolo, utilizzando f1 come id del form ed eliminando la forzatura del formcheck ( se non mi sbaglio avevi detto che avevi provato a metterlo anche a mano ), funziona tutto!
10/11/2011 23:55
Grandi ragazzi!
Avete ragione, se utilizzo un id personalizzato salta la validazione: pensavo che lui facesse una "conta" dei form presenti nella pagina e non avevo pensato alla cosa più ovvia, ovvero che usasse l'id del form nella tabella tl_form
Adesso mi rimane solo da capire perché utilizzi il CSS blu nonostante gli abbia specificato quello verde...
Grazie
Avete ragione, se utilizzo un id personalizzato salta la validazione: pensavo che lui facesse una "conta" dei form presenti nella pagina e non avevo pensato alla cosa più ovvia, ovvero che usasse l'id del form nella tabella tl_form
Adesso mi rimane solo da capire perché utilizzi il CSS blu nonostante gli abbia specificato quello verde...
Grazie

11/11/2011 09:24
Ciao Abisem,
ho visto però nel file che avevi allegato che era sempre selezionato il blu come tema!
Hai modificato nel template il css? Io ho provato con il file demo e mi ha cambiato il colore del popup.
ho visto però nel file che avevi allegato che era sempre selezionato il blu come tema!
Hai modificato nel template il css? Io ho provato con il file demo e mi ha cambiato il colore del popup.
Codice:
/*************************/ /** Choose a Stylesheet **/ /*************************/ $GLOBALS['TL_CSS']['formcheck'] = 'plugins/formcheck/theme/blue/formcheck.css'; //$GLOBALS['TL_CSS']['formcheck'] = 'plugins/formcheck/theme/classic/formcheck.css'; //$GLOBALS['TL_CSS']['formcheck'] = 'plugins/formcheck/theme/green/formcheck.css'; //$GLOBALS['TL_CSS']['formcheck'] = 'plugins/formcheck/theme/grey/formcheck.css'; //$GLOBALS['TL_CSS']['formcheck'] = 'plugins/formcheck/theme/red/formcheck.css'; //$GLOBALS['TL_CSS']['formcheck'] = 'plugins/formcheck/theme/white/formcheck.css';
11/11/2011 09:42