Ho instalalto questa estensione per cercare di inserire nuovi campi nella registrazione utente.
Mi serviva di mettere semplicemente: partitaiva come campo di testo.
Ho installato ho inserito il nuovo campo che dovrebbe comparire (credo) nel modulo di registrazione e modifica... ma noncompare niente.
Qualcuno lo ha utilizzato?
Grazie.
Mi serviva di mettere semplicemente: partitaiva come campo di testo.
Ho installato ho inserito il nuovo campo che dovrebbe comparire (credo) nel modulo di registrazione e modifica... ma noncompare niente.
Qualcuno lo ha utilizzato?
Grazie.
01/08/2011 14:15
Io ho usato quest'estensione e ricordo che mi dava un errore nell'sql... in pratica non creava il field nella tabella del member... e l'ho creato io manualmente dopodichè ho risolto!
01/08/2011 19:23
gianko82:
e l'ho creato io manualmente dopodichè ho risolto!
Posso chiederti come li hai creati manualmente? A me servirebbe di aggiungere un campo di testo, sia in iscrizione che in modifica naturalmente..
02/08/2011 13:49
dopo la modifica manuale che ho fatto ho visto che sono usciti diversi aggiornamenti di questa estensione quindi magari hanno risolto quel bug.
Sei sicuro di aver "checkato" il nuovo campo creato con xtmembers_fieldeditor, nel modulo per la registrazione??
Sei sicuro di aver "checkato" il nuovo campo creato con xtmembers_fieldeditor, nel modulo per la registrazione??
02/08/2011 17:23
Il fatto è che non compare proprio il nuovo campo che ho inserito da poter checkare!
03/08/2011 12:05
hai creato il nuovo campo "partita IVA" correttamente?
puoi anche settare una regular expression se il campo prevede solo caratteri o solo numeri o determinati set di caratteri....
(vedi allegato)
puoi anche settare una regular expression se il campo prevede solo caratteri o solo numeri o determinati set di caratteri....
(vedi allegato)
03/08/2011 12:55
Ciao Gianko,
sì proprio così ho fatto,
e nel modulo iscrizione membri non compare ilnuovo campo da checcare...
sì proprio così ho fatto,
e nel modulo iscrizione membri non compare ilnuovo campo da checcare...
04/08/2011 13:49
perchè gli ultimi 2 campi in basso "create new legend" e "legend title" non sono compilati?
04/08/2011 15:42
Anche ora che li ho compilati quei due campi, non compare da nessuna parte il nuovo campo...
A te compare nel modulo registrazione utenti?
Se sì mi ridici i passaggi che hai fatto in ordine?
Io uso contao 2.9.5
il modulo "xtmembers_fieldeditor" è aggiornato e compatibile...
Inoltre:
come posso decidere quali campi sono obbligatori da compilare durante la registrazione? nel modulo suddetto non c'è nessuna opzione del genere ma contao ne mette alcuni obbligatori..
Grazie.
A te compare nel modulo registrazione utenti?
Se sì mi ridici i passaggi che hai fatto in ordine?
Io uso contao 2.9.5
il modulo "xtmembers_fieldeditor" è aggiornato e compatibile...
Inoltre:
come posso decidere quali campi sono obbligatori da compilare durante la registrazione? nel modulo suddetto non c'è nessuna opzione del genere ma contao ne mette alcuni obbligatori..
Grazie.
[L'ultima modifica di gianluca, 23/08/2011 10:58]
23/08/2011 10:18
Non lo avevo capito e ne trovato come indicazione... o forse non avevo visto bene.
SOLUZIONE:
Una volta creati i campi che si vogliono con tutte le loro caratteristiche e posizione in cui visualizzarle bisogna ANCHE cliccare sul pulsantino "export filds as Typolight extension"
A questo punto nel modulo iscrizione utenti (amministrazione) compaiono e vanno attivati con il check.
Se vanno modificati in futuro..nonho idea forse si modificano da "member fields" e RI_esportati sovrascrivendo i vecchi... non ho provato.
Per rendere i campi esistenti obbligatori ancora non ho soluzioni

SOLUZIONE:
Una volta creati i campi che si vogliono con tutte le loro caratteristiche e posizione in cui visualizzarle bisogna ANCHE cliccare sul pulsantino "export filds as Typolight extension"

A questo punto nel modulo iscrizione utenti (amministrazione) compaiono e vanno attivati con il check.
Se vanno modificati in futuro..nonho idea forse si modificano da "member fields" e RI_esportati sovrascrivendo i vecchi... non ho provato.

Per rendere i campi esistenti obbligatori ancora non ho soluzioni
23/08/2011 13:17
esatto, si fa così!
per rendere il campo obbligatorio mi sa che io ho risolto così:
vai nella cartella system/modules/nomecampopersonalizzato e apri dca/tl_member.php e imposta il mandatory come TRUE sulla riga:
dovrebbe funzionare tutto!!
per rendere il campo obbligatorio mi sa che io ho risolto così:
vai nella cartella system/modules/nomecampopersonalizzato e apri dca/tl_member.php e imposta il mandatory come TRUE sulla riga:
php:
'eval' => array('feEditable' => true,'feViewable' => true,'feGroup' => 'personal','tl_class' => 'w50','mandatory' => true)
dovrebbe funzionare tutto!!
24/08/2011 16:17
Cita:
esatto, si fa così!
Peccato che non mi sembra di averlo trovato in nessuna guida..
Comunque, sì funziona anche la stringa per rendere obbligatori i campi.
Io l'ho trovata sul forum tedesco, dove dicono di inserire questa riga:
Codice:
$GLOBALS['TL_DCA']['tl_member']['fields']['city']['eval']['mandatory'] = true; $GLOBALS['TL_DCA']['tl_member']['fields']['state']['eval']['mandatory'] = true;
in system/config/dcaconfig.php
Grazie.
25/08/2011 09:13
Ciao,
sto usando anche io questa estensione nella versione 1.2.1 stable, ed effettivamente da errore al momento della registrazione utente: non trova il/i member fields che crei tramite l'estensione.
@edit
Funziona correttamente, bisogna solo andare su Sistema -> Gestisci estensioni -> Controlla/aggiorna database ed eseguire l'aggiornamento del db ogni volta che si esegue "Export fields as TYPOlight extension"...
sto usando anche io questa estensione nella versione 1.2.1 stable, ed effettivamente da errore al momento della registrazione utente: non trova il/i member fields che crei tramite l'estensione.
@edit
Funziona correttamente, bisogna solo andare su Sistema -> Gestisci estensioni -> Controlla/aggiorna database ed eseguire l'aggiornamento del db ogni volta che si esegue "Export fields as TYPOlight extension"...
[L'ultima modifica di Abisem, 12/06/2012 15:29]
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
11/09/2011 15:23