icon
visionecreativa
Salve a tutti,

sto sviluppando un sito di ecommerce con ISOTOPE e mi trovo di fronte ad una questione complicata nella gestione delle varianti connesse ai prezzi.

Premetto che il catalogo prodotti dovrebbe gestire prezzi per 3 gruppi diversi di membri e per un gruppo deve gestire anche la variante di prezzo per le quantità.

Tutto questo isotope lo gestisce ma la maniera in cui lo fa è prolissa da panico (mi spiego).

Definisco un prodotto con le categorie di prezzo e se inserisco delle varianti di taglia e colore devo reinserire per ogni variante tutte le regole dei prezzi.

Ad esempio se ho una prodotto che ha 3 taglie (L, XL, S) e ha 3 colori (rosso, giallo, e blu) devo inserire il listino prezzi per ogni variante:

L / giallo -> variante prezzi per 3 gruppi + varianti per quantità
L / rosso-> variante prezzi per 3 gruppi + varianti per quantità
L / blu -> variante prezzi per 3 gruppi + varianti per quantità
XL /giallo -> variante prezzi per 3 gruppi + varianti per quantità
ecc...

Dunque si devono inserire (creare) 9 varianti ed ogni volta per ogni variante deve essere inserita tutta la specifica sui prezzi (e questo per ogni prodotto). :scared:

Se poi si crea una variante e non si definisce il prezzo non viene visualizzata. :blink:

Qualcuno del forum ha già affrontato questo tipo di problema, c'è il modo per far si che le varianti del prodotto ereditino il prezzo del prodotto.

Spero di essermi spiegato.
Nel frattempo sto provando anche una estensione che ho trovato isotope_attribute_price ma non penso che faccia al caso mio.

La versione di ISOTOPE è la 1.3.
Maurizio A.
www.visionecreativa.com
www.contaotutorial.com
05/09/2011 14:39
desperados
ciao Maurizio
sul forum inglese mi hanno scritto:

iconCita:
If your color option does not influence the price you should not add it as a variant option. You configure that at the attribute itself; Store configuration -> attributes -> *color attribute* -> Add to product variants wizard (uncheck)

If it isn't checked it will not update the form and not change the price for products that have this attribute.

spero possa essere utile
05/09/2011 19:31
visionecreativa
Grazie questo sistema l'ho provato ma non fa al caso mio perché dovrei creare tante varianti colori quanti sono i prodotti (poco gestibile anche dal cliente).

Sto cercando un'altra soluzione.
Maurizio A.
www.visionecreativa.com
www.contaotutorial.com
06/09/2011 14:48
visionecreativa
Soluzione trovata...

Proprio ieri è stata rilasciata una estensione per ISOTOPE che fa al caso mio.

http://www.contao.org/extension-list/view/isotope_available_option_select.html

Questa permette di inserire delle variabili prodotto (colore, taglia) che non influenzano il prezzo e possono essere personalizzate per ogni prodotto.

:thumbup:
Maurizio A.
www.visionecreativa.com
www.contaotutorial.com
07/09/2011 09:30
icon