icon
desperados
ciao
oggi un cliente mi ha chiamato perchè il suo sito ha avuto una picchiata nelle visite causa meno accessi da google. il sito è stato pubblicato a settembre e da allora è stato continuamente in crescita fino a tutto febbraio. da marzo in poi invece ha perso inesorabilmente visite.
se vado in google e uso site:nomesito.net vedo che è indicizzato
se vado in webmastertools non mi da' errori, mappa e robots ok
però con l'addon di firefox per vedere il googlerank mi da' 3/10 in home, unranked in tutte le altre
in pratica google mi vede ma mi da' zero punti? perchè? e perchè da marzo in poi? sul sito non è stato fatto niente.
avete qualche suggerimento?
grazie

ah, il sito è quello di questo topic
[L'ultima modifica di desperados, 21/06/2010 19:04]
21/06/2010 19:03
desperados
la cosa è assai strana, il sito non è bannato o sospetto, tuttavia le pagine seppur indicizzate non vengono mostrate nei risultati della ricerca. su webmastertools non ho nessun avviso o segnalazione.

facendo un po' di prove, sembra che la home sia a posto, mentre mi abbia "bannato" tutte le sottopagine. può essere? :confused:
[L'ultima modifica di desperados, 22/06/2010 21:47]
22/06/2010 21:40
PaoloB
Moderatore
Purtroppo non è una materia dove ho molte conoscenze...

In negli strumenti di google, c'è anche la sezione Suggerimenti HTML oppure Errori di scansione
Qualche indizio li?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
23/06/2010 14:22
desperados
non ho ancora risolto, pare tutto ok ma....
dato che il problema sembra circoscritto ad alcune cartelle, pensavo di rinominare la cartella principale dove risiede il sito, vediamo se cambia qualcosa.

certo che la cosa è parecchio seccante, sopratutto perché:
1) non sono stato avvisato di problemi
2) è praticamente impossibile scoprire il motivo del ban
07/07/2010 15:48
desperados
il sito è in una sottocartella portale/
stamattina ho provato a rinominarla in portal/ ma su questo sito mi risulta già bannato, com'è possibile? :confused:
11/07/2010 09:12
icon