icon
franco.ita
Ottimo,grazie della risposta.....mi hanno commisionato 4 portali web.....io sono un grafico e sono profano di queste cose....ma mi farò aiurare da mia moglie che ha una laurea in programmazione.

Un'altra domanda....non è una provocazione ma una semplice domanda che un profano come me si è posto. perche usare typolight e non Joomla? Qualio sono le sostanziali differenze? Grazie a tutti
28/05/2010 08:51
PaoloB
Moderatore
iconfranco.ita:
Un'altra domanda....non è una provocazione ma una semplice domanda che un profano come me si è posto. perche usare typolight e non Joomla? Quali sono le sostanziali differenze? Grazie a tutti

Premetto che stai chiedendo all'oste se il vino è buono :)

Altra premessa è che Joomla lo conosco pochino e che un paio di anni fa cercando cercando il CMS meglio adatto alle mie esigenze lo provai e non ne rimasi soddisfatto.

A mio avviso TYPOlight (tra poco Contao) è un ottimo CMS che puoi manipolare come vuoi.
Una volta entrato nell'ottica dell'applicazione e con un poco di esperienza ci fai veramente quello che vuoi.

TYPOlight è personalizzabile al 100% tramite i template e css. Con pochi click ad esempio puoi passare da un sito a due colonne ad un sito a tre colonne... anzi puoi definire addirittura layout diversi per diverse sezioni del sito, personalizzando la grafica e il formato.

Ha nativo una gestione utenti molto buona (cosa che Joomla non mi sembra abbia). In modo nativo genera URL SEO-frendly e con l'aggiunta di una estensione puoi espandere questa sua caratteristica.

Gestione multilingua nativa ed intelligente. Il visitatore può essere rimandato alla sezione della lingua del suo browser in automatico.

Poi come ti dicevo, qua siamo di parte, ma ti assicuro che è un ottimo prodotto.

Concludo, dicendoti che se sei un grafico, avrai molta soddisfazione (con il tempo) a vedere sul sito ESATTAMENTE quello che hai disegnato con photoshop
:) Buon lavoro
[L'ultima modifica di PaoloB, 21/11/2010 21:18]
Paolo B.